Stamattina sono state lanciate delle bottiglie incendiarie contro una struttura allestita come centro vaccinale e per i tamponi in via Morelli a Brescia.

I carabinieri sono intervenuti ed hanno solo potuto constatare che una delle “tensostrutture” è rimasta danneggiata.
Sarebbero due le bottiglie lanciate da sconosciuti. Una soltanto ha colpito la struttura mentre l’altra sarebbe finita in terra.
I danni sono da valutare ma non ci sono persone ferite o coinvolte nell’atto, che definire insano, appare quasi eufemistico.

La struttura danneggiata è quella che ospita la mensa a disposizione degli operatori sanitari. Non conteneva quindi alcun tipo di materiale sanitario.
Sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco, ma anche gli uomini del reparto scientifico si sono recati sul posto per i rilievi.

Su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha scritto: “Attacco ignobile. Una bottiglia incendiaria lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l’incendio non si è propagato”.

Nel post, Fontana ha inoltre precisato: “Il centro è realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all’iniziativa Aiutiamo Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. Le forze dell’ordine stanno ricostruire quanto accaduto attraverso le telecamere di sicurezza per identificare i responsabili di questo gesto assurdo e malavitoso”.