Rezzato. Una brutta vendetta? Uno stupido gioco? Saranno le indagini delle Autorità a chiarirlo.

Una decina di bocconi avvelenati, sono stati gettati nel giardino della signora I. P. , proprietaria di un meraviglioso pastore belga di nome Ares. Pezzi di pollo umido e crocchette di pollo panate ricoperti da una polverina di colore blu. Forse lumachicida.

Il fattaccio è avvenuto in via Achille Grandi.

Chi può aver compiuto un gesto tanto scellerato? Qualcuno infastidito dalla presenza del cane per l’abbaio? Ladri, che hanno cercato di uccidere Ares, per poi svaligiare la casa?

“Si abbiamo avuto delle lamentele dai vicini perché il cane abbaiava… ci siamo trasferiti ad agosto nella nuova casa, qualche vicino del palazzo di fianco si è lamentato che il cane abbaiava…”-ha dichiarato Ilenia, senza però dare la colpa a nessuno in particolare-“Noi gli avevamo risposto che il cane non abbaia la notte e negli orari condominiali dove vige il silenzio, che è un cane da guardia e abbaia quando vede altri cani e persone sconosciute”.

Il tentativo fortunatamente non è andato in porto perché il cane è stato addestrato a non mangiare cibo ricevuto da estranei.

Sembrerebbe che le telecamere dell’abitazione abbiano individuato il soggetto che ha cercato di uccidere Ares, Ilenia ha garantito che domani stesso provvederà a sporgere denuncia presso il locale Comando dei Carabinieri.