A cura di Angelo Saimandi

Non si sono ancora spenti i riflettori sul recente caso della troupe televisiva aggredita a Cuneo nei pressi della stazione ferroviaria ed il cuneese torna a far parlare di sé a livello nazionale.

Purtroppo la notizia è di quelle tragiche e drammatiche : ieri nel tardo pomeriggio una rapina in gioielleria e finita nel più tragico dei modi. Due malviventi morti sulla strada, un terzo ferito e catturato il giorno seguente.
Una rapida sequenza di eventi che in pochi minuti ha trasformato la via centrale di Gallo Grinzane, paese alle porte di Alba, in una strada da Far West.

M.G. titolare della gioielleria, che aveva già subito in passato altre rapine, vedendo minacciate moglie e figlia ha reagito impugnando la rivoltella.
Erano anni che ” la Granda ” non registrava un fatto così cruento, ora la situazione è passata al vaglio degli inquirenti.

Mentre il sindaco G. Garau si dichiara scioccato a nome dell’ intero paese e confida nel lavoro della magistratura, non mancano sicuramente le posizioni politiche in merito.
Salvini dal proprio profilo facebook comunica che : ” la difesa è sempre legittima ” ed aggiunge ” un abbraccio al gioielliere e alla sua famiglia aggredita “