L’evento della Festa del 1° maggio ha indotto molti italiani a recarsi nelle seconde case o in visita a parenti e amici.
Con l’occasione dello sblocco parziale, grazie alle meno avverse condizioni della pandemia, in molti avranno pensato che finalmente potevano concedersi un’uscita, una gita fuori porta, una visita agli amici o parenti da tempo non frequentati.

A farne le spese però è la viabilità, come solitamente accade in questi casi. Chi si è trovato a percorrere la tratta dell’A1 oggi pomeriggio avrà trovato non pochi disagi alla scorrevolezza del traffico.
In particolar modo all’altezza di San Cesareo il traffico sull’autostrada era pressoché fermo. I viaggiatori si sono dovuti rassegnare alla presenza dei troppi colleghi di gita che hanno approfittato della festività del primo maggio che cade domani, sabato. Si potrà godere perciò di un paio di giorni di relax, in compagnia di persone care.

I media di diffusione delle notizie sul traffico e viabilità hanno infatti segnalato, nello specifico: Code tra San Cesareo e Bivio Diramazione Roma sud/A1 MI-NA per traffico intenso. Alle 16.22.
Un precedente bollettino indicava sul tratto autostradale A1, in direzione Firenze – Roma, traffico intenso già dalle 15.55. Preludio a quanto poi si è registrato all’altezza di San Cesareo.

Tutto secondo copione, hanno osservato alcuni automobilisti più pazienti, aggiungendo che in fondo era comprensibile attendersi la presenza di molte auto, dato il periodo.