Venerdì 7 maggio appuntamento importante per gli appassionati del calcio. Ad Affile, alle 17.30 al Parco della Rimembranza, si terrà la seconda edizione del premio MM7. In caso di pioggia l’evento si sposterà al Centro Sociale Anziani. Il premio è dedicato alla memoria di Mario Mariozzi, portentoso giocatore a cavallo degli anni 50/60 del secolo scorso e successivamente direttore sportivo e tecnico di importanti squadre laziali.

La scorsa edizione si era tenuta agli Altipiani di Arcinazzo.

Parteciperanno volti noti del mondo del calcio, come l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, diversi giornalisti sportivi e calciatori. Tra questi Franco Peccenini e Pino Wilson, rispettivamente glorie rappresentative della Roma e della Lazio. Lionello Manfredonia, ex centrocampista di Juventus, che ritirerà però il premio tra un mese.

Saranno premiati il radiocronista Rai Francesco Repice, il tecnico del Carpi Sandro Pochesci , il procuratore Roberto Ottaviani. Un riconoscimento ulteriore alla carriera sportiva, verrà elargito a Silio Rossi, per anni inviato sportivo per “Il Tempo”. A Rossi verrà assegnato un premio a “doppia memoria”, per ricordare anche il caporedattore Giuseppe Presutti, amico tra le altre cose di Mariozzi.

La seconda fase dell’evento si svolgerà a giugno, a Trevi nel Lazio, nella cornice del Castello Cajetani.

I possibili nominati per la Serie A, sono gli attaccanti Lorenzo Insigne (Napoli), Felipe Caicedo (Lazio), Fabio Quagliarella (Sampdoria), Edin Dzeko (Roma). Per gli allenatori della medesima serie, si sceglierà tra Giampiero Gasperini (Atalanta), Paulo Fonseca (Roma), Simone Inzaghi (Lazio), Rino Gattuso (Napoli). La premiazione prevede una assegnazione anche al miglio Presidente della serie B, e questo potrebbe vedere in lizza anche il Presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe.