Subiaco, è il dottor Polito il nuovo responsabile del reparto di Chirurgia dell’Ospedale Angelucci. Il reparto rischiava la chbiusura dopo il pensionamento del dottor Longo.

Longo, eccezionale chirurgo, per molti anni ha gestito il reparto, trasformandolo in uno dei vanti del territorio, salvando migliaia di vite.

Decisivo l’interesse da parte della coalizione del centrodestra, che ha preso a cuore fin da subito la situazione.

Domenico Petrini, candidato sindaco ha divulgato un comunicato, dove esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto, di fronte l’inerzia di altre forze politiche presenti a Subiaco.

“Lunedì mattina mi sono recato con una delegazione di Fratelli d’Italia e con alcuni rappresentanti della coalizione di Ora Subiaco presso l’ospedale Angelucci. 

Molti hanno definito il nostro sopralluogo l’ennesima passerella, continuando a dividere l’azione politica tra noi e chi continua a parlare di noi.

Tra le criticità emerse e riscontrate, vi erano le condizioni della chirurgia che da mesi, visto il pensionamento del Dott. Longo, era senza responsabile ed in grosse difficoltà per operare.

In questi giorni i Consiglieri Regionali presenti e coordinati dall’ On. Francesco Lollobrigida, hanno seguito costantemente l’evolversi della situazione, e di concerto con il Direttore Generale della Asl Roma 5 e la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Angelucci, si e’ arrivati alla nomina del Dott. Domenico Stefano Polito quale nuovo responsabile ad interim della U.O.S. di Chirurgia.   

Siamo consapevoli delle enormi difficoltà del nostro nosocomio ma questo è un primo passo: ne faremo altri.

L’esperienza e le specializzazioni del Dott. Polito sono una garanzia per il nostro ospedale, nel quale auspichiamo possa riprendere prima possibile l’attività chirurgica.

Al Dott. Polito vanno i miei migliori auguri per una proficua attività presso il nostro Ospedale.

Solo il duro lavoro e la concretezza può portare quel cambiamento che tutti auspichiamo.

Il cambiamento di ORA SUBIACO”