Si è svolta oggi ad Affile (RM), presso il Parco della Rimembranza, la seconda edizione del Premio nazionale di calcio “MM7” dedicato alla memoria di Mario Mariozzi.

Mario Mariozzi era una prestigiosa ala destra degli anni 50/60, tecnico e direttore sportivo di diverse squadre laziali.

Tra i premiati le ex glorie della Lazio e della Roma, Pino Wilson (purtroppo assente) e Franco Peccenini. Peccenini è stato protagonista di due amichevoli con la Roma di Liedholm contro squadre allenate da Mario Mariozzi. Premiato anche il radiocronista Rai Francesco Repice, sfortunatamente non presente perché vaccinato ieri e oggi con qualche linea di febbre. Repice comunque si è collegato telefonicamente.

Premiato anche il tecnico del Carpi Sandro Pochesci, il procuratore Roberto Ottaviani (agente anche dell’ex attaccante del Frosinone, Federico Dionisi). Omaggio alla carriera per giornalismo sportivo a Silvio Rossi, per tanti anni inviato di calcio al quotidiano Il Tempo. Presenti il sindaco di Affile, Ercole Viri e il sindaco di Trevi nel Lazio, Silvio Grazioli. Presente anche l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi che ha risposto alle numerose domande sul calcio di oggi. A fine giugno si svolgerà la seconda parte di questa edizione del MM7, prevista la presenza di Lionello Manfredonia e del presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe