Il prossimo 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’amministrazione comunale, organizza la pulizia sui vicoli del Centro Storico, sulle piazze del Paese e sui sentieri.

“Le restrizioni in atto che ci impongono tuttora una limitata socialità̀ – afferma Curzio Borsellino, assessore con delega alla Raccolta Differenziata- non fermano il nostro impegno per mitigare il fenomeno delle discariche abusive. Un appuntamento a cui, nonostante il Covid, non vogliamo rinunciare. Rispettando le dovute cautele quindi, ci troveremo sabato 5 Giugno con l’Associazione Plastic Free che ringrazio per la collaborazione, con le Associazioni del Territorio e tutti i volontari che vorranno partecipare pronti a ripulire le aree deturpate dai rifiuti abbandonati. L’ambiente circostante non è un elemento estraneo alle nostre vite, ma un qualcosa di cui dobbiamo essere partecipi, protagonisti e paladini.”

Il sindaco Lucio Fiordalisio: “Ringrazio l’assessore Curzio Borsellino per un evento che rimarrà nella programmazione della nostra amministrazione e che ha visto l’adesione di molte Associazioni tra le quali anche l’Associazione Plastic Free. Siamo certi che la cittadinanza risponderà in maniera positiva per affiancarci contro il fenomeno delle discariche abusive e dei rifiuti abbandonati in costante crescita.”

Tutti i volontari che vorranno aderire all’iniziativa, potranno contattare l’assessore Curzio Borsellino.