Siglato oggi il protocollo di intesa tra Roma Capitale e Aeroporti di Roma dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi e dall’AD di Aeroporti di Roma, Marco Troncone. L’accordo prevede che i due maxi-schermi all’uscita passeggeri dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino trasmetteranno i TG “Roma Informa” per la promozione delle iniziative e delle attività del Comune di Roma.

Questi filmati d’informazione attualmente sono presenti nei circuiti istituzionali e sui social di Roma Capitale. Gli stessi sono inoltre trasmessi nelle principali stazioni, oltre che nei treni delle linee metropolitane di Roma.
Con l’accordo di oggi, l’informazione e la comunicazione è estesa a tutti i cittadini e ai turisti che transitano o fanno scalo all’aeroporto di Fiumicino.
La Convenzione stipulata oggi, avrà durata di un anno e potrà essere rinnovata.

Virginia Raggi

La sindaca della Capitale, Virginia Raggi ha dichiarato: “L’iniziativa è diretta a chi arriva nella nostra città. Siamo orgogliosi che questo nostro progetto, nato per informare i cittadini sulle principali attività promosse da Roma Capitale, abbia avuto riscontri positivi. Siamo la prima Amministrazione in Italia a realizzare delle pillole di Tg per rafforzare il dialogo con la cittadinanza. La programmazione dei Roma Informa, in collaborazione con ADR, sarà incentrata principalmente sulle iniziative culturali”.

L’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma

L’iniziativa frutto dell’accordo è stata commentata da Marco Troncone, AD di Aeroporti di Roma. “Siamo lieti di prendere parte a questa iniziativa al fianco del Comune di Roma”. Troncone poi spiegando le ragioni ha detto: “Permetterà ai passeggeri del Leonardo da Vinci, principale accesso della Capitale e del Paese, di avere un’anticipazione già in aeroporto delle bellezze artistiche e dei luoghi storici di Roma, nonché delle iniziative pensate dall’Amministrazione per la città. Dopo un anno difficile per il settore del trasporto aereo, lo scalo è pronto ad accogliere in completa sicurezza i turisti che stanno arrivando per la stagione estiva anche grazie ai voli Covid tested, ideati e promossi da Aeroporti di Roma e che il governo ha deciso di ampliare a conferma della validità di questa procedura di viaggio”, ha concluso l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma.