Subiaco. Sabato scorso si è svolto un incontro davvero importante. La coalizione del centro destra denominata “Ora Subiaco”, ha avviato ufficialmente l’operazione “Fabbrica di Subiaco”. L’invito è per tutta la cittadinanza, a partecipare per edificare una città nuova, attraverso la sinergia tra gli abitanti e le forze politiche.

La sirena del centrodestra ha richiamato moltissime persone a Largo San Benedetto, incentrando l’attenzione sul nosocomio cittadino. Ad aprire le danze un agguerrito Domenico Petrini, che a spada tratta ha preso le difese dell’Ospedale. Il candidato sindaco ha rimarcato quanto l’argomento sia sensibile per la sua coalizione e come sia giunta ora di dare risposte concrete alla cittadinanza.

Successivamente, sono intervenuti i pareri più tecnici. In ordine i medici Luigi Gaetani, medico di medicina generale ed oncologo, Roberto Longo, medico chirurgo e Paolo Catitti, medico chirurgo e primario. Intervento anche del consigliere comunale per Fratelli d’Italia Antonello Ricci, che da sempre segue con attenzione la tematica. Nel secondo tempo invece, è stata data voce agli esponenti politici intervenuti, nelle persone di Antonio Proietti, consigliere della città metropolitana di Roma per la Lega. Gli onorevoli Chiara Colosimo e Massimiliano Maselli, entrambi per Fratelli d’Italia e Luisa Regimenti, europarlamentare per il gruppo Lega.

In conclusione un momento importante: è stata consegnata una targa al suddetto dottor Roberto Longo. Dopo anni di impegno spesi nel nosocomio sublacense, ha raggiunto l’importante traguardo del pensionamento. Un modo simbolico per sottolineare come l’ospedale di Subiaco trovi il suo fondamento nel prezioso ed infaticabile personale medico e paramedico, che ha agito ed agisce tuttora nonostante le infinite difficoltà.

“Ricostruire dalle ceneri un nuovo modello di assistenza sanitaria è possibile con Ora Subiaco!”