I militari della Compagnia Carabinieri di Anagni con il personale dell’Unità Cinofili Carabinieri di Santa Maria Galeria (RM), hanno effettuato dei controlli per il contrasto dei reati in genere e del consumo e spaccio di droga.

Durante i controlli hanno fermato un anagnino di 47 anni, noto alle forze di Polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.

La perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento, grazie all’infallibile fiuto dei cani molecolari del Reparto Cinofili, di circa 250 grammi di “marijuana”, una pianta di canapa indiana, materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente nonché n.350 cartucce da caccia di vario calibro e n.23 cartucce calibro 5,7, illegalmente detenute.

Il rinvenimento delle munizioni ha indotto i Carabinieri ad effettuare la perquisizione anche presso un’altra abitazione nella disponibilità dell’uomo a Ferentino.

I militari hanno trovato un fucile da caccia cal.12, risultato provento di furto, che lo stesso aveva abilmente occultato all’interno di un rudere di pertinenza dell’abitazione e a guardia dello stesso aveva posto un cane di grossa taglia.

Espletate le formalità di rito il 47enne è stato denunciato per “detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni”.  Il fucile, le munizioni, la droga e il materiale utilizzato per il suo confezionamento, sono stati sequestrati.