Le Iene, la nota trasmissione televisiva con Giulio Golia è stata a Serrone (FR) e dintorni, per ascoltare una serie di persone che sarebbero state truffate da Fabrizio Pignalberi.

“Fabrizio Pignalberi è il fondatore del movimento Più Italia con il quale Fratelli d’Italia ha stipulato un patto federativo. Attraverso il suo studio e una laurea non riconosciuta in Giurisprudenza, sarebbe riuscito a entrare nei cuori di diverse famiglie per poi danneggiarle. Avrebbe anche promesso di riportare bambini dalle madri in cambio di soldi. Giulio Golia è riuscito a incontrarlo”.

La puntata delle Iene inizia dando voce a una coppia di Serrone, la quale avendo avuto dei problemi con la ristrutturazione di una casa si erano rivolti a Pignalberi per la sistemazione dei documenti.  Secondo quanto raccontato da Giulio Golia, i due coniugi avrebbero consegnato degli assegni a Pignalberi come garanzia e promessa che non avrebbe mai incassato, man mano che gli avrebbero consegnavano denaro liquido. Ma così non sarebbe stato. La coppia afferma con forza di combattere per riottenere il mal tolto da ben 10 anni.

Dopo questo episodio, i coniugi si accorgono, attraverso i social, che parecchie persone sarebbero state truffate da Pignalberi.

Giulio Golia ha incontrato diversi di questi soggetti. Ammettono tutti di essere stati truffati in qualche modo da Fabrizio Pignalberi. Si tratta in ogni caso di parecchi soldi. Il comune denominatore delle vittime è in ogni occasione la necessità di aiuto.

Il servizio delle Iene riporta diverse testimonianze, tra cui anche fatti legati ai bambini strappati dai servizi sociali alle famiglie.

Pignalberi che nel frattempo ha fondato un movimento politico, prometterebbe in cambio di denaro il ritorno dei figli a casa. Il tutto come nei casi precedenti sarebbe finito in una bolla di sapone, con soldi versati e un pugno di mosche nelle mani. Alla fine del servizio Giulio Golia intervista Pignalberi e lui rimanda al mittente tutte le accuse, minacciando querele.