Serrone. Via dei Colli è una strada tutta in discesa, (oppure tutta in salita a seconda della percorrenza), che collega La Forma alla via che poi porta al paese vecchio.

Questa strada è molto famosa per chi la conosce, per la presenza di tre dossi artificiali che devono limitare la velocità.

I dossi sono alti, al punto che anche affrontandoli a 50 all’ora, si “prende una bella botta”. La cosa migliore è rallentare decisamente e scavalcarli. La loro funzione è sicuramente necessaria per impedire alle automobili di sfrecciare in quella che è anche una strada stretta.

Tuttavia, la visibilità di quest’ultimi non era ben garantita, in particolare Il dosso centrale coperto anche dall’ombra degli alberi.

Avevamo fatto la nostra segnalazione venerdì scorso al sindaco Giancarlo Proietto, che ci aveva detto si sarebbe interessato subito al problema.

Certo non ci aspettavamo che, già il giorno successivo la visibilità dei dossi venisse riabilitata!

Proprio sabato, si sono svolti i lavori sotto il coordinamento dell’ufficio tecnico e degli assessorati ai lavori pubblici e al decoro e mobilità. Ad eseguirli una ditta specializzata in segnaletica stradale.

La nostra Redazione fa i complimenti all’amministrazione per la celerità con cui ha affrontato il problema.