Le truffe si sa, sono sempre stata una branca molto attiva della criminalità. Ma da quando c’è stato l’avvento di internet, il fenomeno è cresciuto in modo spaventoso. La possibilità di contattare migliaia e migliaia di persone con un solo click e raggirare le più vulnerabili, è un’ occasione troppo ghiotta per i malfattori.

Ecco quindi che la Polizia di Stato, attraverso la sua pagina Facebook ha divulgato un “alert”, su una nuova truffa che sta girando:

#occhioalletruffe Fate attenzione a questo nuovo raggiro e condividete con i vostri amici. I truffatori inviano un sms con l’avviso che è stato effettuato un bonifico da parte dell’I.N.P.S (S senza il punto) invitando a cliccare su un link. Chi esegue le istruzioni si ritrova in una pagina dove sono presenti i siti delle principali banche italiane. A quel punto viene richiesto di entrare nella banca online con le proprie credenziali e il gioco è fatto. La procedura consente ai truffatori di avere accesso al vostro conto e di svuotarlo. Se vi capita eliminate l’sms e denunciate l’accaduto. #essercisempre #accettaunconsiglio