Un giovane è caduto nel lago di Garda e subito i bagnanti ed i soccorsi sono intervenuti. Hanno tentato di rianimarlo una volta fuori dall’acqua e mentre erano tutti rivolti al giovane, alcuni ragazzi hanno fatto razzia delle borse sulla spiaggia. L’azione dei soccorritori si è comunque rivelata vana, il 23enne Abdou Aziz Dioum, non si è riavuto.

L’episodio già di per sé drammatico, reso disgustoso da questi giovani sciacalli, è accaduto alla spiaggia del Campanello a Castelnuovo del Garda a ridosso del confine con Peschiera. In questa zona è già da un po’ di tempo che imperversano delle bande giovanili che preoccupano ed impauriscono i residenti e i turisti.

Sia i sanitari accorsi in soccorso al giovane, sia le Forze dell’ordine erano sul pontile. Anche molti bagnanti erano accorsi ed altri erano a fare il bagno o sdraiati al sole. Il gruppo di giovanissimi ha quindi approfittato della distrazione generale per razziare tutto quello che poteva. I giovani farabutti hanno sfruttato perfino la morte di una persona per i loro meschini scopi.
Secondo le testimonianze di chi ha assistito alla scena “era come essere nel Bronx”, così hanno descritto quanto stava succedendo.
I Commercianti del luogo hanno raccontato che è da qualche tempo che “queste bande di ragazzini” prendono di mira i turisti di Castelnuovo.

Sono spariti perfino gli indumenti e i documenti della vittima che erano rimasti sulla spiaggia, naturalmente incustoditi.