Subiaco, Città della Stampa. Il covid-19 colpisce ancora e stavolta lo fa nel cuore dei cittadini. Il Palio tradizionale di San Lorenzo quest’anno non si terrà.

Troppi alti i rischi. Ancora ai massimi livelli l’attenzione. Una decisione sofferta, ma indispensabile a garanzia della sicurezza.

Riportiamo il comunicato istituzionale

Palio di San Lorenzo, Subiaco: rinviata l’edizione 2021

Si è riunito il Collegio del Palio di San Lorenzo per determinare la possibilità di svolgere regolarmente, come auspicato lo scorso anno, l’edizione 2021 dell’ormai tradizionale “Palio di San Lorenzo”.

Permanendo vigenti le misure anti-COVID, considerato il numero elevato di partecipanti atteso, la tipologia di competizione e l’andamento imprevedibile delle restrizioni sanitarie, il Collegio del Palio di San Lorenzo è stato amaramente costretto a deliberare, all’unanimità dei presenti, un nuovo rinvio dell’edizione 2021 al 10 agosto 2022.

Una scelta tanto sofferta quanto ragionata, indispensabile per preservare l’identità e il tenore di una manifestazione che rappresenta un patrimonio socio-culturale dell’intera Città di Subiaco. Si sta ragionando su iniziative da svolgere nel corso dell’anno 2021, in grazio di mantenere vivo lo spirito del Palio e preparare gli animi alla prossima edizione.

Viva il Palio, viva Subiaco.
Il Collegio del Palio

#Subiaco #PalioSanLorenzo #Edizione2021 #ComunicatoStampa