Trevi nel Lazio. Il degrado stavolta non interessa Altipiani di Arcinazzo, ma alcune zone del paese. Nello specifico la zona di “via dei Forestieri” e dalle parti del comune vecchio.

Le foto pubblicate da una cittadina sono inequivocabili e testimoniano lo stato di degrado in cui versano alcune aree verdi, luogo di passeggio e relax dei trebani. Vittima dell’incuria anche il campo delle bocce dedicato agli anziani del paese.

Cassonetti stracolmi, scarichi abusivi di inerti (sarebbero lì da marzo a detta della cittadina), e poi le fratte. Ovvero vegetazione incolta che ostruisce il passaggio per le persone.

Una situazione di abbandono che solitamente viene fotografata nella località degli Altipiani, più periferica, ma oggi è stata segnalata a pochi passi dal paese. Un pessimo biglietto da visita per i residenti delle seconde case che affollano Trevi nel periodo estivo. Ma anche uno schiaffo per quei residenti fissi, che invece pagano fior di tasse per avere servizi, che evidentemente non ci sono o sono carenti.