Affile: al via il progetto per il rifacimento degli impianti sportivi

Affile si trova con un dottore di base in meno, ed ora è il caos.

A quanto pare la dottoressa Nicoletta Celi, è stata spostata ad Olevano Romano per coprire il buco lasciato da altri due dottori andati in pensione.

Questo però ha generato perplessità e rabbia tra i 500 pazienti in carico alla dottoressa. Essi infatti, dovranno adesso scegliere tra gli altri due medici rimasti in paese. Il rischio ovviamente, è quello di generare ancora più attese e affollamenti negli ambulatori.

Di seguito il comunicato stampa diramato da Ercole Viri, sindaco di Affile

 

A seguito del trasferimento della Dott. ssa Celi Nicoletta ad Olevano Romano (che mantiene anche Vallepietra) oltre 500 Affilani non hanno piu’ un medico di riferimento.

Ho cercato di capire la situazione interpellando i Responsabili della ASL compreso il Dir. Gen. Santonocito che non era al corrente di questi movimenti di medici tra Comuni.

Oggi pomeriggio (15,30)sono stato contattato dalla Asl di Tivoli(Dott. Innocenzi) che mi ha informato dello stato di enorme difficoltà in cui versa la Asl a seguito dell’attacco hacker che ha reso inutilizzabile il programma regionale. Sappiamo bene che la nostra l’ASL gia’ di per se non funzioni, questo ulteriore problema la mette ancora di piu’ in difficolta’. 

I medici che vanno in pensione non vengono rimpiazzati: piu’ di 500 pazienti Affilani devono scegliere il nuovo medico tra il dott. Antonelli Ignazio e il dott. Trecca Pasquale (questo riferisce la Asl di Tivoli). 

Ho chiesto ed ottenuto che nel piu’ breve tempo possibile 2 funzionari ASL si rechino ad Affile per la scelta del nuovo medico degli ex pazienti della Dott. ssa Celi. 

E’ impensabile che un terzo della popolazione si sposti a Subiaco per la scelta. Nel frattempo pero’ ci si puo’ rivolgere ai due medici Antonelli-Trecca presso gli ambulatori per le ricette e le cure necessarie. Ringraziamo i 2 medici per la professionalità e disponibilita’ dimostrate. 

E’ un episodio molto grave ( il trasferimento della Dott. ssa Celi) che dimostra lo stato di inefficienza e disorganizzazione in cui versa la nostra ASL. 

Non appena avremo notizie aggiorneremo ed informeremo i pazienti (ex Celi) sulle modalita’ e 

tempi per scegliere il medico(si parla di 10 giorni) 

Grazie della collaborazione, passaparola. 

 

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale