Da tempo era ricoverato e le voci sulla sua morte si sono susseguite fino alla triste conferma. Al 42enne calabrese, Omar Palermo, conosciuto come “YouTubo anche io”, gli è stato fatale un infarto che lo ha stroncato.

Era diventato famoso sul web per le sue mangiate epiche, ma era anche un personaggio per i suoi racconti di vita vera in italiano forbito. Gli operatori dell’Impresa funebre contattati telefonicamente hanno confermato la notizia.

Da alcuni mesi era sparito dal web perché stanco degli attacchi di alcuni haters. La sua assenza dal video gli ha conferito ancora più mistero, elevandolo ad una specie di mito del web. Vantava ben mezzo milioni di iscritti al suo canale, e visualizzazioni totali per oltre 66 milioni.

Le sue “bravate” alimentari

I suoi video lo mostravano seduto a tavola mentre si accingeva ad ingurgitare quantità di cibo esagerate. Soleva far precedere le sue performances gastronomiche dall’avviso a non imitarlo, visto che per molti era giudicato il “maestro”. Lui sapeva bene di avere problemi di peso. Tra suoi video più cliccati: “40 kinder fetta al latte e un pollo rafforzante” o “1 kg tiramisù + mezzo pollo”.

Si sapeva poco di lui

Della sua vita privata si conosceva poco, si sapeva che fosse calabrese di Rossano, e probabilmente il suo canale Youtube era la sua ancora di salvezza contro la solitudine. Sono stati proprio i giornali locali che hanno dato notizia della sua morte.
Omar Palermo è ricordato dai paesani come un appassionato dell’NBA, leggeva avidamente molte riviste sportive. era una persona tranquilla ed il suo modo di parlare ne sottolineava questa connotazione.

Negli ultimi anni erano iniziate a circolare notizie sulla sua morte, proprio come succede quando i personaggi famosi si ritirano a vita privata e non filtrano più notizie su essi. Stavolta invece le voci sono state confermate dall’impresa funebre che si occupa delle esequie di Omar. Anzi l’agenzia ha dichiarato di essere subissate da chiamate ed ha invitato alla diffusione della notizia.