Appuntamento al Teatro Greco Romano di Catania il 27 settembre alle 20,30 per il concerto Tributo a Franco Battiato. Festival Lirico Teatri di Pietra “L’Incontro”.

Un suggestivo concerto dedicato a Franco Battiato chiuderà la stagione del Festival Lirico Teatri di Pietra al Teatro Greco Romano di Catania. Il “Franco Battiato Tribute” dedicato al maestro scomparso a 76 anni lo scorso 18 giugno, si terrà nel luogo che lo ha visto esibirsi per l’ultima volta.

Il suggestivo anfiteatro nel centro della sua amata città, darà luogo nuovamente alla musica e alle composizioni del cantautore catanese. Rivivranno le sue opere musicali, la musica trasversale ricca di contaminazioni, prerogativa dell’artista, tra le millenarie rocce nere dell’Odeon etneo, proprio dove nel 2017 il 17 settembre, l’artista incontrò il suo pubblico per l’ultima volta con la sua opera “Messa Arcaica”.

Il patrimonio artistico del maestro Battiato sarà ripercorso dall’ensamble orchestrale residence del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, diretto da Francesco Costa. La serata godrà della partecipazione della cantante catanese, Rita Botto, della voce di Daniela Spalletta, e dell’attrice Lucia Sardo, protagonista di numerosi film, tra cui i “Cento Passi”. 

La serata non vuol essere una celebrazione, ma un evento, nel quale si vuole trasmettere il messaggio poetico di Franco Battiato. Una suggestiva occasione per ripercorrere il suo universo musicale pregno di misticismo orientale, amore per la Sicilia, musica classica, testi sacri, e anche di sperimentazione elettronica.

La serata Franco Battiato Tribute conclude la terza edizione del Festival Lirico Teatri di Pietra. Una manifestazione itinerante attraverso gli splendidi teatri della Sicilia. Oltre 20, gli spettacoli organizzati nei siti archeologici come: Teatro antico di Taormina, Valle dei Templi di Agrigento, Teatro Greco di Tindari, Teatro Greco di Siracusa, Parco archeologico e Villa Romana di Piazza Armerina, Teatro greco di Palazzolo Acreide, Mura Timoleontee di Gela, Giardino Vincenzo Bellini di Catania, Anfiteatro di Centuripe, Castello di Motta Santa Anastasia, etc.

I biglietti per la serata sono disponibili presso i punti vendita Ticketone e online all’indirizzo: ticketone.it

L’ingresso per gli spettatori al Teatro Greco Romando di Catania è in via Teatro Greco.

Fonte foto di Franco Battiato: Sito Ufficiale battiato.it