In seguito alla volontà di non vaccinarsi dello psichiatra e personaggio tv, Alessandro Meluzzi, L’Ordine dei medici di Torino ha provveduto alla sua sospensione.

Il professore non ha polemizzato sulla decisione, e anzi dice che la sua è una scelta consapevole. Afferma inoltre che l’Ordine abbia attuato quello che indicano le normative, quasi a giustificare il provvedimento.
Lo psichiatra dice di essere iscritto all’Ordine dei medici da 41 anni e di essere cresciuto nella cultura di Socrate, precisando che appunto, le leggi vanno rispettate indipendentemente da cosa si pensi. A tale assunto, il professore aggiunge che è giusto così come è stato deciso.

Rimarcando il suo intendimento a non vaccinarsi, sostiene di non aver elementi nuovi tali da rivedere le ragioni che lo hanno indotto a non optare per il vaccino fino ad oggi.

Meluzzi, a torto o a ragione, è fermo sulle sue convinzioni. Le sue idee, per le quali paga in prima persona, vanno certamente rispettate, anche se dalla maggioranza non vengono ovviamente condivise,