Ordigno bellico sulla linea Roma-Cassino. Ritardi e cancellazioni

Questa mattina a Pescara, qualche minuto prima delle 9 è stato notato un pacco sospetto su una panchina proprio davanti all’ Istituto Alberghiero De Cecco e all’Istituto Ravasco.

Sono stati immediatamente chiamati i carabinieri, che sono intervenuti con il reparto artificieri. La scatola era avvolta nel nastro adesivo e i militari la hanno fatta brillare. Non conteneva esplosivo ed era in pratica una finta bomba costituita solo da alcune batterie e un telefonino.

I due istituti scolastici erano stati comunque fatti sgombrare e tutti i ragazzi e il personale, erano all’esterno a distanza di sicurezza.
Sono ovviamente in corso le indagini dei carabinieri sull’accaduto. Le strade, chiuse al traffico e al passaggio delle persone, sono state riaperte, in particolare via Italica, sulla quale transitano gli autoveicoli.

Sul luogo, sotto il coordinamento del comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dell’Arma, colonnello Gaetano La Rocca, erano intervenuti oltre ai carabinieri anche la polizia i Vigili del fuoco e il 118.