In Sicilia sono due le procure che si sono attivate per le tre persone che hanno perso la vita a causa del forte maltempo nell’area etnea.

La procura di Caltagirone, sotto il coordinamento di Giuseppe Verzera, che ha già aperto un fascicolo contro ignoti per duplice omicidio colposo. Il fatto è relativo al decesso a Scordia di Sebastiano Gambera, il bracciante di 67 anni travolto dall’acqua il 25 ottobre e alla moglie, la 61enne Angelina Caniglia. Il corpo della donna è stato ritrovato stamani. I due erano scesi dall’auto e furono travolti dalla furia dell’acqua.

La procura di Catania non ha ancora aperto l’inchiesta per la morte di due giorni fa a Gravina di Catania di Paolo Claudio Agatino Grassidoro. L’uomo di 53 anni è stato anche lui travolto dall’acqua dopo essere sceso dalla propria vettura. Il procuratore Carmelo Zuccaro darà l’avvio all’inchiesta appena sarà in possesso degli atti degli investigatori. In questo caso il reato ipotizzato sarà inerente al rapporto trasmesso alla procura.

Foto: protezionecivilesicilia.it