Trevi nel Lazio. È una cosa che avevamo già segnalato da tempo. I consiglieri Cecconi e Bianchini, del movimento Unione Cambiamento appartenente alla minoranza, non possono interagire con la pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione comunale di Trevi nel Lazio.

Inoltre, i consiglieri lamentano di non ricevere mai gli inviti per gli eventi ufficiali. Ad esempio il 14 novembre, non sono stati invitati all’importante manifestazione della celebrazione per i caduti.

Già di per sé, è abbastanza grave che i due consiglieri siamo stati esclusi attraverso il ban dalla pagina Amministrazione Comunale Trevi nel Lazio, che rappresenta di fatto il comune. Tra le altre cose, i due consiglieri avevano proposto in consiglio comunale, una regolamentazione condivisa che prevedeva l’accesso della pagina Facebook. Ma ovviamente questa proposta è stata bocciata dalla maggioranza.

Potrebbe essere una forma di censura?

“È un atto antidemocratico, che limita l’esercizio delle nostre funzioni” ha dichiarato Vincenzo Cecconi. Che ha anche affermato come “siano pesantemente limitativo delle funzioni delle prerogative delle minoranze”.

Come sempre la nostra Redazione, offre diritto di replica alla maggioranza.