Hanno aperta la cassaforte in un istituto religioso di Roma ed hanno portato via 70 mila euro. Il fatto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì all’istituto “Figlie del sacro cuore di Gesù” in via Casilina, nei pressi di Torre Maura.

Il furto è stato scoperto solo il mattino verso le 10 dalle suore. La cassaforte che si trova negli uffici al primo piano era stata forzata ed era stato portato via il contante in essa contenuto. Le suore hanno avvisato la polizia che al momento sta conducendo le indagini sul furto.

Tra le ipotesi degli inquirenti sarebbe emersa la figura di un barista che avrebbe fornito le coordinate ai ladri.
I rapinatori hanno forzato l’inferriata alla finestra al primo piano e sono entrati nella stanza dov’era la cassaforte e la hanno aperta.

Gli uomini del distretto Casilino hanno portato via i resti della cassetta di sicurezza per l’esame delle eventuali impronte e di altre tracce utili ad identificare gli autori del furto. Gli inquirenti stanno inoltre valutando possibili connessioni con altri colpi agli istituti religiosi di Roma, nei quali sono stati messi a segno altri colpi.