Francesca Romana D’Elia aveva solo 19 anni. È morta a Roma dopo essere salita sul lucernario di un palazzo per alcuni scatti fotografici. Francesca ci aveva camminato sopra per ripararsi da un temporale.

Lei e il fotografo, dovevano realizzare un servizio fotografico in quanto Francesca era una modella.

Il lucernario non ha retto e la vita di Francesca è stata spezzata in un soffio. Ma se di per sé è tragico quanto sia accaduto, indescrivibilmente doloroso quanto sta succedendo su un gruppo di Facebook denominato “Black SdP”.

Il gruppo, riconducibile dall’acronimo a Sesso Droga e Pastorizia, è un gruppo segreto dove pochi hanno accesso. Si pratica il black humor, ovvero si ride delle tragedie.

A lanciare il sasso un certo Gerardo Delle Bombarde, probabilmente un profilo fake. Pubblica la notizia con un commento ironico al quale seguono i disgustosi commenti di altri utenti.

Gli screenshot che pubblichiamo sono eloquenti. Riferimenti sessuali alla salma della ragazza.

Battutine ironiche e scherzose sulla morte di questa giovane, come se la tragedia diventasse un gioco di cui burlarsi.

Alcuni addirittura richiedono un “pixel drain”, ovvero il video della morte della ragazza, caricato sul server in questione dove vengono caricati tutti i video del dark web

Non importa se ora c’è una famiglia che piange una figlia, se ci sono amici che stanno piangendo una compagna. Se il futuro di una giovane ragazza è stato spezzato facendo quello che amava. Dall’altro lato c’è solo l’insensibilità e la crudeltà di chi gode nel dolore altrui.

La procura di Monteverde che sta indagando su l’incidente, forse dovrebbe farlo anche su questi utenti facendogli passare la voglia di ridere.