La crisi Russo-Ucraina sembra non avere freni. Se i combattimenti sono non ufficialmente già iniziati, continua a muoversi la macchina della propaganda.

Scontri ed esplosioni sono stati registrati in questi giorni e sembrerebbe che a cadere in un’imboscata siano stati degli incursori ucraini.

Il presidente della federazione Russa Vladimir Putin, In occasione della Giornata del Difensore della Patria, ha divulgato un videomessaggio.

Putin ha ricordato che “la Russia possiede armi che non hanno eguali al mondo”.

“continueremo a sviluppare sistemi darma a promettenti, compresi quelli per sonici e basati sui nuovi principi fisici, ad espandere l’uso di tecnologie digitali avanzate ed elementi di intelligenza artificiale”.

Secondo il presidente russo, le armi in possesso è in fase di sperimentazione sono le armi del futuro. Il potenziale delle forze armate russe sarebbe aumentato notevolmente rispetto al passato.

È bene ricordare che la bomba nucleare più potente del mondo è stata testata proprio dalla Russia. La bomba zar sganciata negli anni ’60 aveva un potenziale distruttivo immensamente superiore alla bomba di Hiroshima.

Basti immaginare a distanza di 60 anni, come possa essersi evoluta ulteriormente la tecnologia nucleare a nostra insaputa. Se la bomba zar avrebbe potuto radere al suolo una città grande come Roma, probabilmente potremmo aspettarci oggi degli ordini in grado di distruggere intere regioni.