operaio folgorato a Cave

Incidente sul lavoro per un 29enne che ha perso la vita mentre stava eseguendo un lavoro di potatura. L’uomo ha inavvertitamente tranciato i cavi dell’alta tensione ed è rimasto folgorato dalla scarica elettrica.

Tutto è successo oggi in tarda mattinata a Cave, un Comune dei monti Prenestini. In un fondo privato in via Speciano, una strada secondaria della località. L’uomo stava eseguendo il lavoro per conto di una ditta incaricata, ad una villetta privata. Per lui non c’è stato nulla da fare, la scarica lo ha ucciso sul colpo.

Sono intervenute le Forze dell’ordine, avvisate dell’accaduto e il corpo senza vita dell’operaio è stato trasferito al Policlinico Tor Vergata di Roma, dove si procederà all’autopsia.
Per la ricostruzione, si sono recati sul luogo della tragedia i carabinieri e il personale dell’Ispettorato del Lavoro della Asl RM 5. Gli addetti ai rilievi dovranno stabilire se in qualche modo siano ravvisabili violazioni o responsabilità, anche se appare piuttosto evidente che si è trattato di un increscioso incidente.