Altipiani di Arcinazzo. È disperata la volontaria che ci ha contattati dopo aver letto l’articolo sul gattino trovato bruciato.

Gattino arso vivo agli Altipiani di Arcinazzo

La donna ci ha riferito che sarebbero spariti da un condominio di via delle Sorgenti, almeno 8 gatti. Una colonia accudita dalla volontaria, che sospetta siano stati avvelenati.

“Abbiamo ho trovato una sostanza di colore rosa nell’acqua dove bevono i gattini”-ha dichiarato.

Inoltre ci ha inviato la foto di una gatta morta da qualche giorno. Non è chiaro Se l’animale sia morto per cause naturali oppure avvelenato. Saranno la ASL ed i carabinieri nella giornata a fare i dovuti accertamenti.

Quel che è certo, che è insolito il luogo dove il gatto è morto. Di solito questi animali se stanno per morire per cause naturali cercano un anfratto dove ritirarsi.

È presto però parlare di serial killer dei gatti. Tuttavia nel dubbio la volontaria ha chiesto di avvisare i proprietari di animali domestici di prestare molta attenzione.

In caso di avvelenamento somministrare dell’acqua salata oppure dell’acqua ossigenata all’animale per causarne il vomito potrebbe salvare la sua vita.

Seguiranno aggiornamenti sulla triste vicenda.