Un popolo in cammino.
Dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, ora il popolo pigliese festeggia S. Antonio di Padova che segna l’inizio del ciclo estivo delle celebrazioni sacre nella parrocchia di San Giovanni in Piglio, che termineranno il 14 Settembre con la festa del SS Crocifisso.
Una Messa solenne sarà officiata dal parroco don Raffaele lunedì 13 giugno ore 17,30, poi la statua del Santo sarà portata in processione alla quale partecipano tutte le Confraternite di Piglio, le istituzioni con a capo il Sindaco Avv. Mario Felli insieme agli assessori comunali, la banda musicale “Città di Piglio”, ma soprattutto la popolazione e i bambini che seguiranno la Statua del Santo.
Al termine della processione, ci sarà la benedizione con la Reliquia e la distribuzione del pane di S. Antonio.
Il popolo pigliese è sensibile a queste manifestazioni religiose e le vive ogni volta con rinnovato fervore dopo due anni di pandemia.
I fedeli aspettano la festa di S. Antonio per rinvigorire i vincoli di fraternità all’interno degli appartenenti alla parrocchia e per testimoniare gratitudine e ringraziamento per favori e grazie ricevute.
Giorgio Alessandro Pacetti