Leggi anche Da Acuto a Verona, Mons Pompili

VERONA: Un bagno di folla ha accolto mons. Domenico Pompili nuovo vescovo della diocesi Scaligera

 

La Città di Verona ha accolto con grande gioia il nuovo pastore mons. Domenico Pompili, proveniente dalla diocesi di Rieti dove ha lasciato dopo sette anni le popolazioni dei borghi terremotati.

 

Pompili nella cattedrale di Verona ha ricevuto da mons. Giuseppe Zenzi il pastorale alla presenza dei cardinali Angelo Bagnasco e Mario Zenari, nunzio apostolico di Siria, “figlio” della terra veronese, del patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia, dei vescovi, presbiteri e religiosi, dell’autorità civili con il sindaco di Verona Damiano Tommasi, ed di una rappresentanza della comunità reatina con il sindaco e il presidente della Provincia.

 

All’insediamento è stata presente anche una rappresentanza della diocesi Anagni Alatri guidata dal vescovo mons. Lorenzo Loppa che, conoscendo personalmente don Domenico, ne ha messo in risalto le doti formulandogli vivissimi auguri.

 

La cerimonia è stata ripresa oltre che da Telepace anche dal canale della diocesi di Anagni Alatri durante la quale mons. Pompili è stato intervistato attraverso quattro domande alle quali ha prontamente ed esaurientemente risposto.

 

Un augurio particolare da Giorgio Alessandro Pacetti e dalla Redazione