Aziende di Musk nel mirino del governo statunitense. L’amministrazione Biden valuta la possibilità di sottoporre a revisione alcune delle società del padre di Tesla, inclusa l’acquisizione di Twitter e la rete di satelliti. Starlink rischia la revisione di sicurezza nazionale.

A riportare la notizia è l’agenzia Bloomberg che, attraverso alcune fonti, spiega che l’amministrazione sarebbe preoccupata dalla recente Minaccia di Musk di interrompere i servizi satellitari Starlink in Ucraina. A destare timore sarebbero anche alcuni tweet di Musk, favorevoli al presidente del Cremlino Vladimir Putin.

Già nella giornata di ieri una delle aziende di Musk aveva fatto notizia. Il Washington Post ha rivelato che la forza lavoro di Twitter verrà forse ridotta drasticamente. Da alcune fonti lo stesso Musk avrebbe rivelato ai possibili investitori interessati all’acquisto della società che l’accordo prevederebbe il taglio del 75% dei lavoratori, ad oggi 7500.

Pesanti riduzioni sarebbero però in programma anche se l’accordo non andasse in porto. L’attuale manager del social che cinguetta prevede infatti una riduzione sulle buste paga di circa 800 milioni di dollari, ossia, secondo il Washhington Post, un terzo della forza lavoro.