Lutto nel mondo della politica. Morto Bruno Astorre

Roma. Tragedia nella politica. Muore il senatore Bruno Astorre.

Lutto nel mondo della politica. Il senatore Bruno Astorre, segretario regionale del Pd, è morto poco fa mentre si trovava in uno degli uffici del Senato, a Palazzo Cenci.

Astorre avrebbe compiuto 60 anni fra pochi giorni. Senatore dal 2013, ricopriva la carica di segretario del Pd per la Regione Lazio dal 2018.

La ricostruzione

Il senatore sarebbe caduto da una finestra al quarto piano di Palazzo Cenci, dove sono appena arrivati il segretario generale di Palazzo Madama, accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato.

La Procura di Roma, come da prassi, ha aperto un fascicolo. Una delle ipotesi è che si possa trattare di istigazione al suicidio. Sul posto anche il pm Fabrizio Tucci per un sopralluogo. Alcune fonti, riportate da Adnokros, riferiscono che fra le ipotesi ci sia anche un atto volontario.

Bruno Astorre, nato l’11 marzo 1963 a Roma, era sposato con Francesca Sbardella, sindaca di Frascati.

Sul luogo del ritrovamento sono giunti anche l’ex segretario del Pd Nicola Zingaretti e la senatrice Dem Cecilia D’Elia.

Il cordoglio della politica

Grande il cordoglio nel mondo della politica italiana. Su Twitter Enrico Letta ha espresso il dolore per la scoperta dell’amara notizia, “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”. Come lui anche Giuseppe Conte, che esprime la vicinanza del Movimento 5 Stelle, “Apprendo con tristezza della morte di Bruno Astorre, un uomo la cui storia politica rappresenta quell’inscindibile e importante legame tra istituzioni e territorio. Una perdita dolorosa, per cui tutta la comunità del M5s si stringe vicino alla sua famiglia e ai suoi cari”.