Rovinato dalle criptovalute. Perde 100mila euro

Perde 100mila euro con il trading di criptovalute. La complicata storia di rinascita di Stefano.

La storia di Stefano, laureato in Economia e impiegato nel settore bancario, si tinge di amarezza. Proprio lui racconta di essere rimasto colpito da un trader online che, nel suo canale Youtube, descriveva il mondo delle criptovalute e di aver voluto provare. Quello che è nato come uno svago si è presto tramutato in un circolo vizioso, che ha reso schiavo il 27enne.

Stefano, schiavo del mondo delle valute digitali, ha tentato di salvarsi da quella che era ormai divenuta una dipendenza rivolgendosi alla Casa del giovane di Pavia.

Sarebbero stati proprio i primi ricavi a incatenare il ragazzo al mondo del trading digitale, con la falsa promessa di un guadagno facile e veloce. Così, da piccoli investimenti Stefano è passato presto a investire cifre ben più cospicue, ammettendo di aver perso addirittura 100mila euro.

Per gestire i debiti sarebbe dovuto ricorrere alla famiglia, salvo poi comprendere di aver bisogno di aiuto. Si tratterebbe di una vera e propria disintossicazione da una dipendenza che avrebbe compromesso anche la sua salute. Racconta Stefano di essere divenuto apatico e asociale, preferendo le criptovalute agli amici. Persino il suo umore sarebbe cambiato in base alle oscillazioni del mercato online.

Il suo è un monito per chi, come lui, ha visto nel trading online una fonte di guadagno rapido e semplice.