Vallepietra, Lunedì 1° maggio riaprirà il Santuario della Santissima Trinità alla presenza di mons. Ambrogio Sperafico.

 

Dopo la chiusura per il periodo invernale il Santuario della Santissima Trinità riaprirà i battenti lunedì 1° maggio per le Compagnie e per i fedeli.

 

Lo ha confermato mons. Alberto Ponzi Vicario della Diocesi Anagni-Alatri e Rettore del Santuario nel sito della Diocesi di Anagni-Alatri.

 

La festa della SS. Trinità è stata fissata per Domenica 4 giugno 2023 alla presenza di mons, Ambrogio Spreafico, Vescovo della Diocesi Frosinone Veroli Ferentino e Anagni Alatri.

 

Il vescovo Spreafico presiederà la Santa Messa con il rettore don Alberto Ponzi.

 

«Per la prima volta – ha detto a tal proposito don Alberto Ponzi – sarà il nuovo vescovo Ambrogio Spreafico a celebrare la Messa della riapertura e quindi rivolgo a tutti l’invito ad essere presenti, anche per conoscere il nuovo presule e tutti insieme ringraziare sempre la Santissima Trinità.

Sarà anche l’occasione per presentare un libro fotografico, dal titolo “Un popolo in cammino”, con tante immagini dei pellegrinaggi dell’anno scorso in cui in molti potranno ritrovarsi e rivedersi.

 

Il libro è stato curato da Luca Merisio, di Verona, con una equipe di fotografi.

 

E anche questa sarà l’occasione per lodare tutti insieme la Santissima Trinità e per fare memoria delle meraviglie che opera nella nostra vita, ma anche per fare il punto e fissare i successivi incontri degli stendardi, nonché iniziare a programmare la prossima festa della Santissima Trinità» conclude don Alberto.

 

Giorgio Alessandro Pacetti