L’assessora alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, Sara Buonanotte spiega quanto successo presso la struttura scolastica di località Finocchieto interessata da copiose infiltrazioni.
“Questa mattina (ndr ieri) sono stata informata delle infiltrazioni di acqua che interessano due aule, avevano colpito anche una terza aula.
Mi sono messa in contatto con la dirigente specificando che avremmo trovato una soluzione. L’ufficio tecnico nella persona del geom. Bonanni si è recato presso la scuola ed ha potuto constatare che effettivamente, non c’erano le condizioni per svolgere attività didattiche all’interno della stessa aula. Abbiamo ricontattato la ditta che aveva effettuato i lavori, è che dovrà rifare totalmente l’intervento. La stessa, ci ha spiegato che date le condizioni meteo delle ultime settimane, non sono riusciti ad effettuare l’intervento.
Nel frattempo, vista la situazione, per garantire il corretto è sicuro svolgimento dell’attività scolastica, abbiamo dato la possibilità di utilizzare le 2 aule divise da un muro, provvedendo ad aprire una porta per permettere il passaggio degli alunni.”