Accusato di violenza sessuale un insegnante di religione. Scatta l’arresto

 Tivoli. Accusato di violenza sessuale un professore di religione 46enne. Le vittime, all’epoca dei fatti, avevano un’età compresa fra i 10 e i 15 anni.

Indagato un 46enne per violenza sessuale su minori. L’uomo, un insegnante di religione, avrebbe abusato delle giovani vittime per diversi anni. I ragazzini, di età compresa fra i 10 e i 15 anni all’epoca dei fatti, sarebbero stati ridotti al silenzio con tecniche intimidatorie.

L’uomo è stato raggiunto da una misura cautelare emessa dal Tribunale di Tivoli, con l’accusa di violenza sessuale, perpetrata nei confronti di quattro ragazzi, approfittando specialmente di gite organizzate. Gli eventi si sarebbero verificati sia a Tivoli che in altre località del territorio nazionale.

Frana sotto l’ospedale di Sora. In corso operazioni di controllo

Frana sotto l’ospedale di Sora. In corso operazioni di controllo

Era un uomo impossibile da odiare – scrive il gip di Tivoli nell’ordinanza con la quale ha disposto gli arresti domiciliari – un secondo padre, una persona conosciuta e ben voluta da tutti, capace di comprare il silenzio delle vittime con regali costosi, ma anche con l’ascolto, con la comprensione, con parole adatte a consolare dalle angosce dell’adolescenza”.

Sono attualmente in corso indagini per accertare eventuali violenze a carico di altri minorenni. Gli abusi potrebbero essere parte di una rete più estesa.