Mancanza di personale negli Uffici Comunali. Richiesto intervento dell’amministrazione

Piglio. Gravi carenze di personale negli Uffici Comunali. A pagarne le spese sono i cittadini. Richiesto intervento dell’amministrazione.

La grave e persistente carenza di personale all’interno degli Uffici Comunali di Piglio inizia a far rumore. La mancanza di organico, determinata sia dai numerosi pensionamenti degli ultimi anni sia da trasferimenti in altri enti sia da una mala programmazione delle assunzioni, starebbe creando molteplici criticità, tutte a carico del cittadino. Ogni settore sarebbe stato colpito dalla situazione, lasciando i dipendenti a svolgere attività e gestire servizi senza le necessarie risorse. Al momento a risentire maggiormente della mancanza di personale è, fra gli altri, la Polizia Locale, i cui uffici starebbero sparendo a vista d’occhio.

Crolla un albero nel cuore del Quartiere Africano. Tragedia sfiorata

 

La situazione sarebbe talmente grave da aver determinato, in alcune occasione, la quasi totale assenza di personale dagli uffici, con ovvi disagi per la cittadinanza.

Nel tentativo di trovare una soluzione è stata, dunque, richiesta la convocazione del consiglio comunale. Proprio in quell’occasione è emersa la necessità di un intervento decisivo da parte dell’amministrazione, la quale dovrebbe rivedere la programmazione del fabbisogno di personale e di conseguenza modificare il piano assunzionale. Da anni, infatti, i piani di assunzione proposti verrebbero disattesi, fino addirittura a giungere, attualmente, a non prevedere più l’inserimento di un operaio a fine manutentivo.

La speranza è che la voce dei cittadini venga ascoltata e che l’amministrazione possa intervenire in modo celere e incisivo.