Alluvione nel Lazio. Il Sindaco di Arce chiede la calamità naturale

Arce. Nubifragio si abbatte sulla città. Il Sindaco è pronto a chiedere lo stato di calamità naturale.

La violenta alluvione, che ha colpito Arce nel pomeriggio di mercoledì, fa ancora contare i danni. Risalgono proprio a questa mattina gli ultimi sopralluoghi effettuati dal Sindaco Luigi Germani, in collaborazione con l’Assessore Petrucci e le massime autorità locali, di cui i referenti della Protezione Civile, il Comandante della Polizia Locale e il nuovo funzionario dell’Ufficio Tecnico.

Il nubifragio aveva provocato un allagamento senza precedenti, dovuto probabilmente, oltre all’ingente quantità di pioggia, anche al fango proveniente da una collina limitrofa.

Al termine dei lavori il Primo Cittadino si è detto deciso a chiedere lo stato di calamità naturale. A questo fine ha convocato d’urgenza, per mercoledì 7 giugno, un incontro con i vertici di Provincia, Regione, Anas, Autorità di Bacino distrettuale e Consorzio di Bonifica della Valle del Liri.

Esplosione su cantiere. Perde la vita un giovane operaio

Esplosione su cantiere. Perde la vita un giovane operaio

Dalla lettera inviata dal Germani alle autorità locali si evince la grande preoccupazione a causa dell’ingente quantità di danni provocati dalla calamità naturale al territorio.

Al pomeriggio di oggi risale anche l’incontro fra il Sindaco, l’Assessore Petrucci, il Senatore Massimo Ruspaldini e il Consigliere regionale Daniele Maura. In quest’occasione sono stati illustrate le situazioni più critiche e richiesti possibili finanziamenti per la messa in sicurezza delle aree colpite.

 

Le immagini sono tratte da un video pubblicato online da ilmeteo.it