Si è tenuta positivamente la 36° edizione della gara podistica StraFrosinone, rispettando tutti i parametri anti-covid e vincendo sulla paura.

I partecipanti hanno gareggiato mantenendo il distanziamento sociale e usando la mascherina,  offrendo uno spettacolo sportivo molto importante anche sotto il profilo psicologico.

Erano state molte infatti, le polemiche da parte degli utenti su internet, che spinti, della paura, ma anche della cattiveria, contestavano la manifestazione.

Nella competizione maschile la gara è stata vinta  da Giorgio Bizzari del S.S. Lazio Atletica Leggera con il tempo di 42’46”.

La gara femminile è stata raggiunta da Maria Grazia Bianchi sempre della S.S. Lazio Atletica Leggera  on il tempo fenomenale di 47’19”, raggiungendo anche il traguardo volante in memoria della prof.ssa Lidia Guglietti.

Organizzare l’evento non è stato per niente facile viste le restrizioni a livello mondiale a causa della pandemia, ma la riuscita dello stesso è un messaggio di speranza, che tutti al più presto potremmo tornare alla nostra vita di tutti i giorni.