I CDC americani – Centers for Disease Control and Prevention (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) hanno diramato l’allarme per una quarta ondata di contagi.

La causa di questa nuova impennata sarebbe da attribuire alle varianti del virus.
Mentre alcuni Stati stanno alleggerendo le misure di prevenzione, come ad esempio il Texas, arriva il monito che fa rialzare la soglia d’attenzione.

previsione drammatica

I CDC – Una sorta del nostro Comitato Tecnico Scientifico – hanno resa nota la proiezione che indicherebbe 564 mila morti entro il prossimo 27 marzo.
Una previsione che inquieta il popolo americano e che fa dichiarare al presidente Biden che: “chi pensa alla fine dell’uso delle mascherine è un uomo di Neanderthal”. Biden dice questo all’indirizzo dei governatori degli Stati che vorrebbero avviare un allentamento delle restrizioni sanitarie.

Dall’inizio della diffusione del contagio, i decessi in USA sono stati 517 mila. Significa che se la previsione dei CDC è esatta, in circa tre settimane saranno circa 47 mila le persone che perderanno la vita a causa del Covid.

L’auspicio di Joe Biden è che gli americani si atterranno alle direttive delle autorità sanitarie. Il rispetto delle misure di prevenzione sono infatti l’unico presidio contro il dilagare del contagio.