Altipiani di Arcinazzo, comune di Trevi nel Lazio. Una nuova situazione di degrado coinvolge la bella località turistica.

La situazione di abbandono riguarda un tombino pericolante sito in via delle Querce Rosse, nei pressi dell’ex minigolf. La segnalazione è partita da alcuni cittadini che avevano già comunicato al Comune la situazione il 4 febbraio.

Il tombino traballante costituisce un pericolo per la circolazione.

Il rimedio

Un cartello stradale è stato messo assieme ad alcune cassette della frutta a protezione del tombino. Ma ad oggi nonostante sia passato oltre un mese non è stato realizzato nessun intervento di ripristino. Il comune di Trevi nel Lazio, ha avuto altre priorità nel frattempo, come ad esempio far rimuovere la pedana di legno di fronte a un ristorante del paese.

Fa sorridere come non solo, non venga presa in seria considerazione la sicurezza stradale, ma anche come sia evidente l’uso inappropriato delle cassette della frutta, quando forse sarebbero servite delle transenne catarifrangenti per la visibilità del pericolo anche durante le ore notturne.

Normalmente, se si guastasse un lampione, verrebbe sostituito con una candela fino alla riparazione?