Questa mattina nell’hub della Stazione Termini, Il presidente del Consiglio, Mario Draghi e la moglie Maria Serenella Cappello si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid. Entrambi i coniugi sono 73enni e rientrano nella turnazione della loro fascia d’età.

Draghi aveva annunciato lo scorso 19 marzo, a margine della conferenza stampa seguita al Cdm sull’approvazione del decreto Sostegni, che si sarebbe vaccinato con AstraZeneca. Aveva infatti spiegato che per la sua classe di età era appena iniziata la vaccinazione nel Lazio.

Qualche tempo fa il premier aveva detto che quando sarebbe stato il suo turno per la vaccinazione la avrebbe fatta con AstraZeneca. Probabilmente per dare un segnale di tranquillità in seguito ai fatti drammatici che sono stati imputati al siero anglo-svedese e la sua la sospensione per un lotto specifico.

Nella stessa occasione Draghi aveva anche parlato dell’andamento della campagna vaccinale dicendo: “Siamo partiti da 69 mila vaccini al giorno e ora siamo a 159 mila, in aprile arriveremo a 500 mila. Spiegando che l’obiettivo è quello di arrivare a cifre più alte in maggio e giugno. Concluse poi l’illustrazione del programma dicendo “Un po’ tutto il governo e tutta l’Italia è in grande attività per assicurare che la campagna di vaccinazione proceda con la massima velocità e la massima capillarità possibile. I siti vaccinali continuano ad aumentare”.