Il prossimo 21 aprile Paolo Antonio Sabatino, compirà 100 anni. L’uomo vive a Castelguidone (Ch), un paese dell’Alto Vastese, in Abruzzo.
E’ un reduce di guerra, Paolo. A 18 anni ha combattuto per l’Italia nella II Guerra mondiale.

Con l’aiuto dei suoi parenti, l’anziano reduce ha lanciato un appello nei giorni scorsi. Ha raccontato la sua storia e ha detto che si è prenotato a gennaio per il vaccino, sul portale della regione Abruzzo. Lamenta di aver atteso invano e che la Asl di Lanciano Vasto Chieti si è dimenticata di lui.
Paolo Antonio, rivendica di aver rischiato la sua vita per la patria e ora, dice l’uomo, sarebbe giusto che la patria facesse qualcosa per lui.

Lo stato, o meglio, la patria, come dice Paolo, ha risposto. Infatti il commissario per l’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ha dato istruzioni precise: vaccinare subito il reduce di guerra!
Stamattina la task force molisana in supporto alla campagna vaccinale si recherà al borgo di Castelguidone e provvederà a portare il regalo di compleanno (con qualche giorno di anticipo) al signor Paolo Antonio Sabatino. Come da lui desiderato, si tratterà del tanto agognato vaccino anti-Covid.