Le condizioni del Sindaco del piccolo paese in provincia di Roma, sono giudicate gravissime.
Ieri Luciano Romanzi è stato trasferito dal San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove era ricoverato, al San Camillo di Roma. I medici hanno spiegato che la ragione del trasferimento è per il fine di somministrare al paziente: “cure di livello superiore”.
Sebbene il parere medico non si spinga verso un’apertura di rassicurante speranza, per familiari ed amici resta forte la speranza di una ripresa in positivo delle condizioni cliniche di Romanzi.

Il primo cittadino di Licenza è attualmente segretario regionale del P.S.I. In passato è stato consigliere regionale.

Luciano Romanzi sta lottando tra la vita e la morte nella sua battaglia contro il Covid-19. Compirà 62 anni il prossimo martedì 27 aprile e dal 2016 ricopre la carica di sindaco del paese. Era già stato sindaco di Licenza nel periodo tra il 1993 e il 2004.
Oltre all’attuale carica di sindaco e segretario regionale PSI, Romanzi ha assunto ruoli istituzionali diversi: consigliere comunale, assessore al Bilancio, Presidente e vice Presidente della X Comunità Montana dell’Aniene, consigliere del Parco regionale dei Monti Simbruini, assessore delle Risorse umane della Provincia di Roma e anche consigliere regionale.

Una vita di impegno politico e sociale, fermata, speriamo solo temporaneamente dal Covid. Nelle prossime ore il quadro clinico del paziente fornirà elementi di valutazione ulteriore, che sperano tutti siano maggiormente rassicuranti.