L’autorità sanitaria pubblica svizzera ha reso noto di aver identificato nel Paese un primo caso della variante del virus che sta provocando il fortissimo dilagare del contagio in India, .

L’Ufficio federale della sanità pubblica, con un tweet, ha annunciato che “Il primo caso della variante indiana del Covid-19 è stato scoperto in Svizzera”. L’organismo federale ha specificato, che in un passeggero è stata evidenziata la variante del virus. L’uomo era in transito in un aeroporto del Paese.

E’ notizia di oggi che il bilancio quotidiano del coronavirus in India ha superato ancora nuovi record.
Il governo di Nuova Delhi sta cercando in ogni maniera di fornire ossigeno agli ospedali ormai super-affollati per le centinaia di migliaia di nuovi casi. Il Paese in soli tre giorni ha registrato poco meno di un milione di contagi.
I decessi in India nelle ultime 24 ore sono stati oltre 2.600, stabilendo così un triste record giornaliero. I nuovi casi sono più di i 340 mila, facendo così arrivare il numero totale dei contagiati a 15,5 milioni.
Solo gli Stati Uniti registrano un numero superiore ma, la popolazione nel Paese è evidentemente ben superiore a quella indiana.

Secondo il parere degli esperti il reale numero delle persone positive al virus e quello dei decessi, sarebbe assai più alto. Hanno inoltre dichiarato che l’ondata in corso non raggiungerà il picco, se non tra almeno tre settimane.