La squadra “Fiuggi La squadra “Fiuggi FootGolf” ha stravinto la prima giornata del campionato interregionale, con la vittoria nella classifica a squadre sul manto erboso dello storico Golf Club Fiuggi 1928.” ha stravinto la prima giornata del campionato interregionale, con la vittoria nella classifica a squadre sul manto erboso dello storico Golf Club Fiuggi 1928.

I fiuggini hanno anche trionfato nella categoria assoluto, con Davide Girolami, giovane promessa locale. Davide ha vinto la gara con un sontuoso meno 11 e la vittoria nella fascia argento con un grande meno 9 di Simone Terrinoni. Il prossimo impegno è previsto per il 6 giugno, la 2° tappa sul campo dell’Aquila.
Il FootGolf è nato come sintesi tra il calcio e golf, ha come obiettivo quello di “andare in buca” con un pallone da calcio, seguendo le stesse regole del golf. Può essere giocato attraverso gare individuali o di squadra su percorsi da 9 o 18 buche. Esistono categorie suddivise per fasce di età. Rispetto al golf, mancano le mazze, che sono sostituite dalle gambe dei giocatori. È un gioco di forza (un tiro potrebbe raggiungere i 100 metri), di precisione, ma soprattutto di concentrazione.

Negli ultimi tre anni questa nuova disciplina ha fatto registrare una crescita esponenziale, con centinaia di iscritti in tutta Italia. Numeri notevoli certificati dal sostegno di sponsor importanti, come ad esempio Acqua Fiuggi e Security Global per la squadra locale, e da un indotto turistico alberghiero che, ad oggi, può rappresentare un valore aggiunto per gli operatori del settore.