Una tragedia che si è consumata in tarda mattinata a San Felice Circeo, la nota località turistica laziale in provincia di Latina.

Un uomo di 73 anni si è sparato con una pistola che deteneva e che era regolarmente denunciata, Pare stesse aspettando l’ufficiale giudiziario per lo sfratto.
Dalla ricostruzione degli investigatori, il 73enne avrebbe dovuto lasciare l’appartamento al centro del paese, nel quale viveva. Sarebbe stato uno sfratto concordato e alle 12 di oggi sarebbe scaduto il termine per l’uomo, per abbandonare l’immobile.

L’ufficiale giudiziario, quando è effettivamente arrivato ha trovato sul letto il corpo dell’uomo privo di vita. Aveva accanto la sua pistola dalla quale aveva esploso il colpo mortale.
Sembrerebbe che la morte risalga alla serata di ieri, ma sarà il medico legale a stabilire con precisione l’ora del decesso.

Sono naturalmente partite le indagini dei carabinieri della stazione di San Felice Circeo e della compagnia di Terracina, per far chiarezza sulla tragedia. L’abitazione del pensionato era regolarmente chiusa a chiave dall’interno e l’appartamento risulterebbe in ordine e non ci sarebbero segni di lotta. La vicenda sembrerebbe quindi il triste epilogo di una storia di ordinaria disperazione.