Fiuggi in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, ha ribadito il rifiuto assoluto a ogni forma di discriminazione e di intolleranza, compresa quella legata all’orientamento sessuale.

“Una società in sofferenza è una società che tira fuori i suoi istinti più spregevoli. Dobbiamo essere pronti a combattere e denunciare fenomeni del genere anche attraverso una dialettica nuova che induca la gente a pensare “meno di pancia e più di testa”.

L’amministrazione comunale lavora diversi eventi a carattere formativo, nei prossimi mesi avranno luogo in città. Fiuggi è la città dell’accoglienza. La giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia è l’occasione per ribadire il RIFIUTO ASSOLUTO ad ogni forma di discriminazione e di intolleranza. Riaffermare il diritto alla centralità del principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione e dalla Carta dei diritti fondamentali della Unione Europea. Ieri sera il Comune si è colorato per lanciare un messaggio fermo #fiuggirestaumana. Nella foto il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini e l’assessore al bilancio Rachele Ludovici, insieme ad un gruppo di amici, sotto il palazzo comunale acceso per l’occasione!