Dopo decenni di teorie ed ipotesi sugli alieni, oggi potrebbe esserci la svolta. Gli alieni esistono davvero? L’Universo è veramente abitato da altre forme di vita?

Gli ufologi di tutto il mondo sono in fibrillazione, gli Stati Uniti oggi potrebbero rendere pubblico il report sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, chiamati comunemente UFO.

Non si tratta dell’ennesima storia tratta da un libro di fantascienza, certo intorno all’argomento da sempre aleggia un certo scetticismo, ma sembra essere arrivati al punto di svolta. Fin dal 1947 numerosi piloti hanno denunciato di aver avvistato oggetti volanti non identificati sui cieli americani. Sembra che ci siano stati nel passato incontri molto ravvicinati tra umani ed extra terrestri e il tutto sia stato registrato.

Esistono documenti di cui il Pentagono ne è in possesso, prove su cui il Dipartimento della Difesa sta lavorando da circa 70 anni.

Sarebbe stata fissata ad oggi la data in cui il Pentagono fornirà una relazione ufficiale. Un report in cui si potrà apprendere fino a che punto i servizi di intelligence americani sono riusciti a mettere ordine all’infinità di avvistamenti nei cieli dell’America.

Negli ultimi anni sono stati girati cinque video che avrebbero convinto anche i più scettici.

Flir1 nel 2004, Gimbal e GoFast nel 2015 e altri due girati in California nel 2019 dove appaiono 14 oggetti volanti. Chiamati dalla portavoce del Dipartimento della difesa, Susan Gough “Fenomeni aerei non identificati”.

Dopo aver visto uno di questi due video girati nel 2019, l’ex presidente americano Barack Obama ha voluto esprimere la propria opinione a riguardo.

Nel corso di un programma televisivo a cui ha partecipato qualche giorno fa, Obama ha voluto fare delle precisazioni sull’argomento. “Esistono video e immagini in cui nei cieli compaiono oggetti volanti, che non sappiamo esattamente cosa siano. Non siamo in grado di spiegare come si muovono, la loro traiettoria. Non rispondono a uno schema facilmente spiegabile e quindi penso che la gente prenda sul serio questo argomento, cercando di indagare e capire bene di cosa si tratta“. (foto AGI)